41.
La Voce del (nuovo)Partito comunista italiano
anno XIV - luglio 2012
Indice
La Voce n. 41 in formato PDF in formato Open Office - in formato Word
La copertina - La quarta di copertina
Indice degli articoli:
Che i mille centri di organizzazione e di orientamento che si sono formati o consolidati nelle lotte dei mesi scorsi proseguano sulla loro strada con slancio e creatività crescenti. Non lasciamoci prendere dallo sconforto perché abbiamo perso una battaglia! La pausa prima della tempesta Noi comunisti dobbiamo portare le masse popolari organizzate a prendere l’iniziativa! La crisi del capitalismo è irreversibile. La lotta per eliminare la dominazione del clero e della borghesia sarà dura, ma le masse popolari si organizzeranno e vinceranno. Il futuro è luminoso! La rottura del vicolo cieco La legge del valore-lavoro è storicamente superata - resta da superarla anche di fatto La natura, la fonte, le leggi di sviluppo e le manifestazioni della crisi Il percorso compiuto Ricostruzione logica e ricostruzione storica La crisi ecologica deriva dalla crisi del capitalismo Gli uomini possono conservare e migliorare il pianeta Terra Mario Pianta o dei “consiglieri del principe” che il principe non ascolta neanche Fare la rivoluzione socialista è possibile! La fanno le masse popolari sotto la direzione del Partito comunista
Che i mille centri di organizzazione e di orientamento che si sono formati o consolidati nelle lotte dei mesi scorsi proseguano sulla loro strada con slancio e creatività crescenti. Non lasciamoci prendere dallo sconforto perché abbiamo perso una battaglia!
La pausa prima della tempesta Noi comunisti dobbiamo portare le masse popolari organizzate a prendere l’iniziativa!
La crisi del capitalismo è irreversibile. La lotta per eliminare la dominazione del clero e della borghesia sarà dura, ma le masse popolari si organizzeranno e vinceranno. Il futuro è luminoso!
La rottura del vicolo cieco
La legge del valore-lavoro è storicamente superata - resta da superarla anche di fatto
La natura, la fonte, le leggi di sviluppo e le manifestazioni della crisi
Il percorso compiuto Ricostruzione logica e ricostruzione storica
La crisi ecologica deriva dalla crisi del capitalismo Gli uomini possono conservare e migliorare il pianeta Terra
Mario Pianta o dei “consiglieri del principe” che il principe non ascolta neanche
Fare la rivoluzione socialista è possibile! La fanno le masse popolari sotto la direzione del Partito comunista
La concezione comunista del mondo è il cemento di ogni partito comunista vittorioso! L’unità dei comunisti Far leva sull’orgoglio di essere comunisti e sul prestigio del movimento comunista L’ottava discriminante Il sesto grande apporto del maoismo al patrimonio del movimento comunista Viva la Fondazione del Comitato del (n)PCI "Che Guevara" Lo studio del MP del (n)PCI e la nascita di nuovi CdP clandestini I rivoluzionari di professione e gli altri membri del Partito Giù le mani da Antonio Gramsci! Sui resoconti I movimenti nel mondo sindacale e il lavoro operaio del Partito Il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e Liste Civiche disgregano i partiti di regime. Movimento dei Forconi, Movimento dei Pastori Sardi: mobilitazione dei lavoratori autonomi La Giunta Monti-Napolitano ha avuto la sua vittoria di Pirro! Noi abbiamo perso una battaglia, ma le nostre file si sono rafforzate e vinceremo la guerra!
La concezione comunista del mondo è il cemento di ogni partito comunista vittorioso!
L’unità dei comunisti Far leva sull’orgoglio di essere comunisti e sul prestigio del movimento comunista
L’ottava discriminante Il sesto grande apporto del maoismo al patrimonio del movimento comunista
Viva la Fondazione del Comitato del (n)PCI "Che Guevara"
Lo studio del MP del (n)PCI e la nascita di nuovi CdP clandestini
I rivoluzionari di professione e gli altri membri del Partito
Giù le mani da Antonio Gramsci!
Sui resoconti
I movimenti nel mondo sindacale e il lavoro operaio del Partito
Il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e Liste Civiche disgregano i partiti di regime. Movimento dei Forconi, Movimento dei Pastori Sardi: mobilitazione dei lavoratori autonomi
La Giunta Monti-Napolitano ha avuto la sua vittoria di Pirro! Noi abbiamo perso una battaglia, ma le nostre file si sono rafforzate e vinceremo la guerra!
La Voce