Ritorna all'indice de La Voce 22 /-/ Ritorna all'indice completo dei numeri de La Voce


L’azione repressiva della borghesia contro il (n)PCI si sviluppa anche contro i canali di comunicazione tra il Partito e quanti vogliono conoscerlo, mettersi in comunicazione con esso, instaurare un rapporto.

All’oscuramento dei vecchi siti del (n)PCI (a cui abbiamo posto rimedio creandone di nuovi) si è affiancato anche il blocco di varie caselle e.mail fino ad oggi utilizzate.

Tutti coloro che volessero inviare e.mail al Partito possono quindi incontrare problemi.

Suggeriamo, di procedere per tentativi e di utilizzare le varie caselle che periodicamente il Partito e crea e propaganda allo scopo di superare l’ostacolo posto dagli sgherri della borghesia. Naturalmente l’invio e la ricezione dei messaggi deve essere fatta in condizioni che non permettano di individuare l’identità del mittente (cioè occorre utilizzare internet-point e dati fittizi). Allo stesso tempo invitiamo a mettere in campo ogni possibile iniziativa di protesta contro queste azioni repressive che minano gli spazi ancora disponibili di libertà di espressione che la classe operaia si è conquistata con dure lotte.

La borghesia ha paura del (nuovo)Partito comunista italiano, vorrebbe tappargli la bocca perché ne riconosce l’efficacia crescente di influenza e orientamento verso gli operai e le masse popolari; perché riconosce e teme il suo rafforzamento che deriva da questa influenza.

Non cediamo a questo attacco e organizziamoci per farvi fronte!


La Voce del (nuovo)Partito comunista italiano

Questa rivista è diretta dalla Commissione Provvisoria del Comitato Centrale del (n)PCI. La rivista esce ogni quattro mesi. Essa presenta il lavoro e i documenti delle organizzazioni del Partito che via via si costituiscono e i contributi di individui e di collettivi. Tramite l’indirizzo e.mail le organizzazioni locali possono inviare alla CP contributi e far conoscere alla CP la propria esistenza. Per inviare proposte, critiche e collaborazioni è possibile usare la casella lavocedelnpci40@yahoo.com.

Sul sito di La Voce www.nuovopci.it e http://lavocenpci.samizdat.net è possibile consultare e copiare tutti i numeri della rivista e i supplementi, i comunicati e le lettere aperte della CP, le pubblicazioni delle Edizioni in Lingue Estere (EiLE), scritti dei classici del marxismo (Marx, Engels, Lenin, Stalin, Mao, Gramsci), la letteratura comunista.

Fai conoscere, riproduci, diffondi questa rivista, studiala e organizza gruppi di studio, raccogli le opinioni e le proposte dei compagni che la leggono per trasmetterle alla redazione.