18.09.2024 Comunicato numero 55 del Comitato Aurora del (nuovo)Partito comunista italiano
Usare la manifestazione del 21 settembre contro il comando Nato a Firenze per:
Cacciare i sionisti e la NATO dall’Italia!
Cacciare da Firenze e dalla Toscana Marco Carrai il sionista!
Liberiamo Firenze e la Toscana dagli imperialisti USA, sionisti e UE!
Il 21 settembre si terrà a Firenze la manifestazione contro il progetto di costituire un quartiere generale della Nato nella caserma Predieri di Firenze. La manifestazione è un passo avanti di un cammino iniziato da tempo, che sta dando i suoi frutti e che spiana la strada per i movimenti futuri. Questo percorso è un segno importante di riscossa tra altri che si stanno moltiplicando a Firenze, in Italia e nel mondo, riscossa del movimento delle masse popolari e insieme rinascita del movimento comunista.
Uniamo tutte le nostre forze per liberarci dal nemico comune!
Usiamo ogni appiglio, anche la manifestazione del 21 settembre per rafforzare la mobilitazione e l’organizzazione della classe operaia e delle masse popolari. Per farlo facciamo tutto ciò che è legittimo perché risponde agli interessi delle masse popolari anche se vietato dalle leggi borghesi: dalle azioni militanti contro le basi e installazioni USA-NATO, al boicottaggio delle attività delle basi, a bloccare e sabotare l’invio e il trasporto di armi verso l’Ucraina e Israele.
Gli imperialisti degli USA, i sionisti e gli imperialisti europei sono deboli, dissanguati dalla crisi economica, politica, culturale, sociale e ambientale in ogni paese, e perciò spinti a ogni infamia dalla disperazione. Sono disperati come furono i nazifascisti quando iniziarono anche in Italia la ritirata dopo la vittoria dell’Armata Rossa a Stalingrado e a fronte dei popoli che contro di loro passarono all’attacco, presero le armi, così come ha fatto la resistenza palestinese il 7 ottobre scorso, così come hanno fatto le popolazioni del Donbass dopo il colpo di Stato del 2014 in Ucraina. I combattenti della resistenza italiana ed europea scesero in guerra contro i nazifascisti animati dalla certezza che la loro vittoria era inevitabile e fare nostra questa loro certezza è il miglior modo perché quella resistenza viva. È il migliore modo per portare a termine i compiti intrapresi da chi ci ha preceduto.
Denunciare gli organismi e agli agenti dell’entità sionista operanti a Firenze e in Italia!
Il Comitato Centrale del (n)PCI con l’Avviso ai naviganti 145 - 22 agosto 2025 ha denunciato nominativamente gli organismi e agenti dell’entità sionista operanti in Italia e i collaboratori di essa. Quest’azione ha suscitato una rabbiosa e ampia reazione da parte degli organismi, agenti e collaboratori denunciati e di organismi e portavoce delle Larghe Intese. La loro reazione conferma che l’iniziativa di denuncia nominativa è efficace e che va estesa.
Tra i nomi da denunciare c’è Marco Carrai: presidente della Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dal 2023, vice-presidente delle acciaierie JSW Steel Italy di Piombino dal 2020, presidente di Toscana Aeroporti dal 2009, amministratore unico di Xednay srl (azienda fondata nel 2022 che si occupa di robotica e informatica a doppio uso civile-militare), console onorario dello Stato sionista d’Israele per Toscana, Emilia Romagna e Lombardia dal 2019, braccio destro di Matteo Renzi. Altro nome nella lista che il (n)PCI ha stilato con il suo Avviso ai Naviganti è quello di Sara Funaro, dal 2024 sindaca di Firenze e membro della locale comunità ebraica. Iscritta al Partito Democratico, dal 2014 al 2024 è stata assessora alla sanità, accoglienza e pari opportunità a Firenze nelle due giunte presiedute da Dario Nardella (PD). Il nonno di lei, Piero Bargellini, ha patente di nobiltà per essere stato sindaco di Firenze durante l’alluvione del 1966 ma è meno noto per essere uno dei firmatari del Manifesto per la Razza con cui in Italia il fascismo diede via libera allo sterminio degli ebrei.
Cacciamo Carrai e tagliamo i suoi tentacoli sui tanti centri di potere che l’Avviso ai Naviganti elenca. Le iniziative contro di lui promosse dai Sanitari per Gaza, mirate a cacciarlo dalla Fondazione Meyer, sono un esempio luminoso. Cacciamo Sara Funaro, erede e continuatrice della politica del sindaco suo predecessore Dario Nardella, che strangola Firenze con un turismo strabocchevole e caccia i residenti dal centro storico alle periferie della città e oltre. I provvedimenti che Sara Funaro minaccia per contenere il fenomeno di cui essa stessa è responsabile sono come aspirine per curare una malattia mortale, così come il portare sei bambini palestinesi da Gaza al Meyer per curarli da ferite di guerra è la più disgustosa ipocrisia a fronte dei quattordicimila bambini che a Gaza sono stati uccisi dal macellaio Netanyahu, che Marco Carrai si onora di rappresentare in Italia.
Il processo per liberarcene è avviato. La manifestazione del 21 settembre è un passo importante, in questa città che ha già visto convergere dal resto d’Italia e non solo i sostenitori della grande lotta condotta dagli operai GKN. Il successo della manifestazione allarga il respiro alla lotta che il No Comando Nato conduce, estende il legame con la cittadinanza di tutta Firenze, oltre i quartieri dove la NATO intende affondare i suoi artigli, si estende in tutta Italia come testimoniano le adesioni di tanti organismi a livello nazionale, colpisce la NATO nei luoghi dove conduce i pezzi della Terza Guerra Mondiale, in Ucraina con il suo pupazzo Zelensky, in Palestina con il macellaio Netanyahu.
Facciamo convergere le nostre forze contro l’insediamento Nato alla caserma Predieri!
Fuori la Nato dall’Italia, fuori l’Italia dalla Nato!
Fuori i sionisti dall’Italia! Avanti per la costituzione di un Governo di Blocco Popolare, il governo per espellere la Nato e i sionisti dal nostro paese!
Comitato Aurora del (nuovo)Partito comunista italiano
Per informazioni, vedi il sito del (nuovo)Partito comunista italiano in www.nuovopci.it, dove trovate anche le istruzioni per utilizzare metodi di comunicazione protetti (TOR e PGP)