Sostenere lo sciopero dei lavoratori Whirlpool del 4 ottobre, costruire iniziative
e mobilitazioni per tenere aperte le aziende e impedirne la morte lenta e la chiusura!

   

Ai comunisti, agli operai Whirlpool e a tutti i lavoratori che intendono porre fine al macello della classe operaia imposto dai padroni, a tutte le persone di buona volontà che vogliono darsi da fare.

Sostenere lo sciopero dei lavoratori Whirlpool del 4 ottobre, costruire iniziative e mobilitazioni per tenere aperte le aziende e impedirne la morte lenta e la chiusura!

03.10.2019

La borghesia e i padroni promuovono la propria guerra contro i lavoratori di tutta Italia: smembramenti di aziende, delocalizzazioni, riconversioni truffa, cassa integrazione, morti sul lavoro per la scarsa sicurezza, licenziamenti ed esuberi. A questa guerra ogni lavoratore e ogni comunista deve opporsi, organizzandosi per combatterla. Bisogna azienda per azienda costruire collettivi di lavoratori che prendono in mano la direzione della lotta, che ragionano e agiscono come “Stato Maggiore”. Ogni capitalista deve fare profitti e il suo sistema è in crisi: prima o poi ogni azienda e posto di lavoro subirà gli effetti di questa crisi, anche laddove sembra ci sia “calma piatta”, e bisogna organizzarsi per prevenire le mosse dei padroni. Bisogna imparare a dettare noi il “ritmo delle danze”, scegliere noi il terreno di lotta, mettere noi in atto un susseguirsi di operazioni e mosse diversificate, articolate e incalzanti che via via ribaltano i rapporti di forza, aggregano altre persone alla lotta, fanno aumentare la fiducia nella vittoria, incalzano i padroni e li mettono alle strette, li obbligano ad ingoiare a indietreggiare sui loro propositi e finanche fargli ingoiare le misure imposte dai lavoratori. L'esempio dello stabilimento Whirlpool di Napoli è chiaro: non importa che siano stati siglati accordi, gli operai non possono e non devono “stare tranquilli” perchè i padroni degli accordi ne fanno carta straccia. Bene hanno fatto i lavoratori Whirlpool di Napoli a bloccare l'autostrada, a creare problemi di ordine pubblico: iniziative come queste bisogna sostenerle, promuoverle e rafforzarle e tenere sempre il “pallino” dell'iniziativa in mano.


Il futuro del paese poggia su organismi operai e popolari che si occupano della propria azienda e della società e non sui governi esitanti, scombinati e instabili come era il governo M5S-Lega e ancor peggio il governo M5S-PD, sottomesso ancor di più del vecchio governo alla UE, agli USA e agli interessi degli speculatori ed affaristi della Comunità Internazionale: gli organismi operai e popolari sono la base e il motore del Governo di Blocco Popolare, che aprirà le porte all'instaurazione del Socialismo nel nostro paese.


Per questo motivo indichiamo ai nostri simpatizzanti, ai comunisti, ai lavoratori e alle persone di buona volontà che hanno a cuore le sorti della Whirlpool e di tutte le altre aziende d'Italia, di sostenere lo sciopero dei lavoratori Whirlpool e partecipare alla manifestazione indetta a Roma per il 4 Ottobre dalla FIOM.


Ognuno può sostenere la lotta dei lavoratori Whirlpool di tutta Italia: attraverso foto, comunicati e striscioni di solidarietà, costruendo presidi, promuovendo iniziative a tema nelle proprie sedi, in spazi aperti e nelle case del popolo, mettendo in contatto con i lavoratori Whirlpool operai di altri stabilimenti e altri organismi operai, facendo rete perchè “nessuno si salva da solo”, volantinando avanti alle aziende e incitando i lavoratori a organizzarsi per difendere la Whirlpool e tutti gli altri stabilimenti avviati a morte lenta.


Osare lottare, osare vincere! Il futuro è nostro!


(nuovo)Partito comunista italiano - Comitato di Partito “Nadja Krupskaija” - Mail: cdp.krupskaija@net-c.com

Comitato Centrale: lavocenpci40@yahoo.com - Sito: http://www.nuovopci.it