Ritorna all'indice de La Voce 32 /-/ Ritorna all'indice completo dei numeri de La Voce

32.

La Voce
del (nuovo)Partito comunista italiano

anno XI - luglio 2009

 Simbolo (n)PCI

A tutti coloro che vogliono partecipare al rafforzamento del (nuovo)Partito comunista italiano, la Commissione Provvisoria del Comitato Centrale del Partito chiede di costruire di propria iniziativa, a livello di azienda, di zona d’abitazione, di organizzazione di massa, comitati formati da compagni (membri di FSRS o lavoratori avanzati) che accettano la settima discriminante (il carattere clandestino dell’organizzazione) e che sono in grado di incominciare ad operare in coerenza con essa. Ogni comitato deve essere di composizione limitata (al massimo 5 membri: oltre questo numero deve dividersi in due) e diretto da un segretario responsabile dei contatti con la Commissione.

Ogni Comitato di Partito (CdP) deve imparare a funzionare clandestinamente, cominciando a farlo (apprendimento della concezione e delle tecniche del funzionamento clandestino partendo dal patrimonio di esperienze già accumulato dal Partito ed esposto nella rivista).

Funzionamento interno: riunioni e relazioni tra i membri (contatti informatici, telefonici, postali e incontri) libere dal controllo della borghesia, lavoro di formazione (in particolare studio del Manifesto Programma e della rivista), collaborazione alla rivista, raccolta di fondi, reclutamento.

Lavoro di massa: intervento nelle organizzazioni, nei sindacati e negli organismi di massa, diffusione della rivista e dei comunicati e studio della posizione assunta dai singoli e dalle organizzazioni di fronte alla rivista, propaganda e agitazione, sostegno delle lotte.

Per una maggiore comprensione del lavoro dei CdP, consultare l’indice analitico di La Voce sul sito del Partito.

Indice

La Voce n. 32

Indice del file Open Office PDF

Il comunismo è necessario, facile
a concepirsi, ma difficile a farsi              2

Eppur si muove!                                         3

Il governo di blocco popolare, ...           13

Spostamenti nel mondo sindacale ...   31

La rivoluzione socialista, ...                     35

Lettere alla redazione
Sull’operazione “Caccia allo sbirro!”   48

Guerra popolare rivoluzionaria
in Nepal e in Italia                                       50

Avanzare nella costruzione
del gruppo dirigente!
                               55

Il centralismo democratico
è un’arma della lotta di classe                63

La seconda ondata della rivoluzione proletaria avanza in tutto il mondo!      67

La Voce del (nuovo)Partito comunista italiano

Questa rivista è diretta dalla Commissione Provvisoria del Comitato Centrale del (n)PCI. Essa è l’organo centrale di propaganda della CP. Esce ogni quattro mesi.

Tramite l’indirizzo email le organizzazioni locali possono inviare alla CP contributi e far conoscere alla CP la propria esistenza. Per inviare proposte, critiche e collaborazioni è possibile usare la casella lavocenpci40@yahoo.com. Nel contattare la casella, per evitare schedatura e controllo della polizia, usate TOR: vedere le istruzioni per l’uso allegate al Comunicato CP 5 maggio 2008 - sito Internet http://www.nuovopci.it. Su questo sito è possibile consultare e copiare tutti i numeri della rivista e i supplementi, i comunicati e le lettere aperte della CP, le pubblicazioni delle Edizioni in Lingue Estere (EiLE), scritti dei classici del movimento comunista (Marx, Engels, Lenin, Stalin, Mao, Gramsci), letteratura comunista.

Edizioni del vento – via Ca’ Selvatica 125 – 40123 Bologna

 

(nuovo)PCI
http://www.nuovopci.it
lavocenpci40@yahoo.com

 

CAP (n)PCI
http://cap-npci.awardspace.com

cap-npci-paris@voila.fr

 

Delegazione della CP
BP 3, 4 rue Lénine
93451 L’Île St. Denis - Francia delegazionecpnpci@yahoo.it

 

5,00 €

La Voce