Ritorna all'indice de La Voce 24 /-/ Ritorna all'indice completo dei numeri de La Voce
La nascita del Comitato Aurora del (nuovo)Partito comunista italiano
Ottobre 2006
Il Comitato clandestino Aurora del (nuovo)Partito comunista italiano annuncia la sua fondazione e la volontà dei suoi membri di dedicare la propria vita all’obiettivo di consolidare e rafforzare il Partito, di lottare fino in fondo e con ogni mezzo per fare dell’Italia un nuovo paese socialista.
Siamo orgogliosi di svolgere il ruolo di avanguardia che compete ad ogni comunista nella lotta per l’abbattimento dell’ordinamento borghese e per la costruzione del comunismo. Siamo orgogliosi di far parte di questo partito che è nato e si sviluppa nella fase di rinascita del movimento comunista.
In questa fase è più che mai importante combattere lo scoraggiamento e la rassegnazione di quanti si sentono inermi di fronte alla protervia, all’arroganza dei padroni e dei loro lacché. Con la nostra scelta vogliamo dire a tutti i comunisti, a tutti gli operai, a tutti i lavoratori, alle donne e ai giovani delle masse popolari che una strada per rompere le catene dello sfruttamento esiste: unitevi al (nuovo)PCI e lottate per prendere nelle vostre mani il vostro futuro! Lottate per fare dell’Italia un nuovo paese socialista!
Il nostro nemico è potente, ma già altre volte abbiamo dimostrato di poterlo sconfiggere. La prima ondata delle rivoluzioni proletarie ha cambiato il mondo. Riprendiamo l’opera che i partiti comunisti che ci hanno preceduto hanno lasciato incompiuta e portiamola fino in fondo. Rafforziamo il partito della classe operaia, diamo ad essa la sua arma per condurre la seconda ondata della rivoluzione proletaria anche nel nostro paese.
I comunisti oggi devono combattere contro una borghesia imperialista che dimostra tutta la sua ferocia massacrando le masse popolari in ogni angolo del mondo. Noi comunisti del (n)PCI vogliamo invece un mondo in cui tutti gli uomini possano vivere in pace, ma per conquistarlo dobbiamo impugnare le armi, dobbiamo lottare per sviluppare la guerra popolare rivoluzionaria e mobilitare le masse popolari contro la guerra di sterminio con cui l
a borghesia affonda in una notte
nera tutta l’umanità.
Coraggio compagni avanziamo nella lotta: ci aspetta un mondo nuovo e una nuova aurora!
Comitato Aurora
del (nuovo)Partito comunista italiano