Ritorna all'indice de La Voce 22 /-/ Ritorna all'indice completo dei numeri de La Voce /-/ Ritorna all'indice dei comunicati dei CdP


Comitato Dante di Nanni del (nuovo)Partito comunista italiano

1 dicembre 2005

Sostenere e rafforzare la lotta per fare dell’Italia un paese socialista!

Costruire in ogni azienda, zona, organizzazione di massa un comitato clandestino del Partito!

Salutiamo con gioia e serenità il 1° anniversario della fondazione del partito. Questo importantissimo avvenimento ha contribuito in modo decisivo ad incrementare ed inasprire la lotta tra la borghesia imperialista e il proletariato italiano.

La nuova situazione creatasi implica sempre più che ogni comunista, ogni avanguardia, ogni sincero rivoluzionario si assuma nuove responsabilità, si faccia carico dei compiti che l’aspettano e che il partito gli indica e scelga da che parte stare perché esso ha tracciato in maniera più chiara e marcata il solco enorme che divide la classe operaia dalla sua classe antagonista, la borghesia.

L’aumento cospicuo di forze e mezzi che questa classe di parassiti ha messo a disposizione della controrivoluzione preventiva e il salto di qualità che questa ha fatto nel continuare la persecuzione dei comunisti che si organizzano non sono che il vano tentativo di stroncare il bimbo nella culla; ma essa non può sconfiggere un nemico che non conosce. Il bilancio di questo duro anno di lotta pone in maniera ancora più chiara l’esigenza e la forza della lotta clandestina.

Il lavoro che abbiamo svolto e che presto concluderemo va in questa direzione; quella di rafforzare e migliorare la qualità e la quantità della lotta autonoma dalla borghesia e dai suoi apparati. È fondamentale che ogni CdP si doti degli strumenti organizzativi e acquisisca una pratica rivoluzionaria adeguata ai propri compiti e a quelli più generali del partito.

In questi mesi abbiamo svolto una buona attività di propaganda e abbiamo costruito le basi organizzative per rafforzare il nostro lavoro in ogni settore. Guardiamo al nuovo anno con ottimismo e con la forza che deriva dalla consapevolezza di avere dalla nostra l’arma più invincibile: una giusta linea derivante dal bilancio di 150 anni di esperienza del movimento comunista che mostrano quotidianamente la strada da seguire e i passi da muovere.

Forza compagni. Miglioriamo il nostro stile di lavoro !

Consolidiamo e rafforziamo il (nuovo)Partito comunista italiano !

Realizziamo il Piano generale di lavoro del Partito per fare dell’Italia un paese socialista !

Libertà per Maj, Czeppel e D’Arcangeli !

Libertà per tutti i rivoluzionari prigionieri !

W la rinascita del movimento comunista internazionale !

W il 1° anniversario della fondazione del Partito!

W il (nuovo)Partito comunista italiano !