Ritorna all’indice


Volantini, locandine, scritte murali

Riprodurre, diffondere e affiggere i volantini della CP è un ottimo modo di collaborare al nostro lavoro. Ogni volantino affisso è un messaggio di speranza e di fiducia. È un incoraggiamento a lottare. È un colpo contro l'isolamento che la borghesia cerca di creare attorno ai comunisti e alla loro opera per la ricostruzione del partito. Un colpo alla sensazione di isolamento e alla demoralizzazione che la borghesia imperialista cerca di alimentare tra i comunisti, i lavoratori avanzati e le masse popolari. Migliora le condizioni generali di lotta e di resistenza delle masse popolari. Prepara il terreno per il lavoro organizzativo, di contatto, di collegamento e di raccolta delle forze, di costituzione delle organizzazioni di partito.
Anche le scritte murali che inneggiano al (n)PCI, a La Voce, al congresso di fondazione del (n)PCI sono un buono strumento di collaborazione.
Approfittiamo delle campagne condotte dalla borghesia. Oggi spesso la borghesia dà grande risalto alla nostra propaganda. Ci è stato segnalato che in giugno a Mantova La Gazzetta ha dedicato un grande spazio a un volantino della CP affisso su una cassetta delle poste. La Gazzetta ha fatto il possibile per intimidire comunisti e lavoratori avanzati e per fomentare la confusione tra la CP, La Voce e il (n)PCI da una parte e le FSRS dall'altra. Ma, per fare questo, ha fatto conoscere a molti lavoratori della zona la nostra esistenza e qualcosa della nostra attività.

Testo volantino: Solidarietà con i compagni e gli organismi perseguitati dalla borghesia e dalle sue Autorità!
Testo volantino: Il sistema capitalista fa acqua da tutte le parti!