Comitato Angelo Cassinera del (n)PCI - indirizzo e.mail: cassinera.angelo@libero.it
- account su facebook: Angelo Cassinera - Sito internet (n)PCI: www.nuovopci.it
Comunicato n.13 del 24.03.10
Controlliamo i seggi elettorali 24 ore su 24 con Ronde Popolari, presidi, camper, tende, turni per la vigilanza, telecamere, ecc. durante le votazioni, durante la notte tra il 28 e il 29 marzo, durante lo spoglio delle schede: teniamo alta la guardia contro i tentativi di colpo di mano della banda Berlusconi e dei gruppi di potere suoi rivali!
La scorsa settimana il Viminale, nella persona del prefetto Antonio Manganelli, ha emesso una circolare in cui dava la seguente direttiva “in considerazione dei particolari profili di ordine e sicurezza pubblica che caratterizzano l’attuale momento politico e socio-economico (…) devono essere puntualmente pianificati ed attuati con il massimo impegno e rigore, i servizi di vigilanza fissi ai plessi elettorali nonché i servizi operativi strettamente connessi, tra cui, in specie, i servizi di scorta al materiale elettorale”.
Questa circolare, resa nota dalle principali testate giornalistiche del nostro paese e seguita dal “classico” tentativo di mistificazione da parte del Viminale (che non ne ha negato l’esistenza né i contenuti, ma ha cercato di farla passare come una “normale pratica d’ufficio”), è indice del livello raggiunto nella “guerra tra bande” che si sta consumando all’interno della classe dominante e che è destinata ad aggravarsi ulteriormente stante il precipitare della crisi.
Tutti i sinceri democratici, i comunisti, gli antifascisti devono mobilitarsi e mobilitare il maggior numero di forze possibile per vigilare sui seggi elettorali affinché non vengano commessi “colpi di mano”. Facciamo Ronde Popolari, organizziamo presidi, turni, camper, tende per stare 24 ore su 24 davanti ai seggi e mettere in campo un’articolata operazione di controllo popolare! Non esitiamo ad utilizzare anche telecamere e macchine fotografiche per “registrare” tutto quello che succede e stargli con il “fiato sul collo”!
I candidati progressisti devono essere in prima fila in questa azione di controllo popolare e promuovere la più ampia mobilitazione utilizzando tutti gli strumenti che hanno a loro disposizione!
Giochiamo d’attacco!
Non attendiamo il giorno successivo per dare battaglia, non aspettiamo che il ladro porti via il bottino per poi rincorrerlo!
E’ importante anche fissare fin da subito assemblee e incontri per i giorni immediatamente successivi alle elezioni, per decidere come continuare la lotta contro i tentativi della destra reazionaria di costruire il suo governo d’emergenza e per avanzare nella costruzione di un governo d’emergenza popolare: qualsiasi cosa succederà il 28/29 marzo avremo già delle iniziative in cantiere!
Queste sono operazioni concrete che alimentano il protagonismo e l’organizzazione popolare, rafforzano il coordinamento tra le forze progressiste, antifasciste e comuniste, contrastano il fatalismo e la rassegnazione, mettono i bastoni fra le ruote alla destra reazionaria e ai suoi tentativi di instaurare un suo governo d’emergenza: rafforzano quindi la lotta per costruire un governo d’emergenza popolare, composto e sostenuto dalle Organizzazioni Operaie e Popolari, che adotti le misure necessarie per far fronte agli effetti peggiori della crisi e far avanzare la lotta per fare dell’Italia un nuovo paese socialista!
Per questo lotta il (nuovo)Partito comunista italiano!
Arruolatevi nel (n)PCI!
Costruite clandestinamente in ogni azienda, quartiere, associazione un Comitato di Partito!
**********************************
Leggi La Voce del (nuovo)Partito comunista italiano
Sito: www.nuovopci.it - e.mail: lavocenpci40@yahoo.com
**********************************