Il socialismo è il futuro dell'umanità: non è uno slogan, un'aspirazione o un'idea, ma una questione concreta, una necessità.

     

Comunicato n. 9
15.03.2021

Il socialismo è il futuro dell'umanità: non è uno slogan, un'aspirazione o un'idea, ma una questione concreta, una necessità.

La pandemia lo dimostra su grande scala. Come e più di un secolo fa emerge con grande forza che per tirarsi fuori dalla barbarie in cui la borghesia imperialista e il clero trascinano l'umanità, bisogna farla finita con il capitalismo e instaurare un diverso e superiore sistema economico e sociale.

I giovani delle masse popolari devono prendere posto nella lotta di classe, nella lotta per fare dell'Italia un nuovo paese socialista!

La condizione di emarginazione, precarietà e depressione che vivono soprattutto i giovani non è opera del diavolo o del Covid ma della direzione della società da parte dell'attuale classe dominante.

I progetti dei riformisti, vecchi e nuovi, di condizionare il capitalismo conciliando la sua sopravvivenza con gli interessi delle masse popolari sono privi di fondamenta e di risultati positivi.

Ciò non toglie il fatto che le masse popolari hanno bisogno di trovare una strada per imporre i loro interessi e la cercano. Di questa ricerca i giovani sono sempre di più protagonisti.

La distruzione delle condizioni materiali necessarie a organizzare la propria vita, a garantirsi un futuro dignitoso, è alla base della rabbia dei giovani che sono stati confusi, illusi, ingannati, nutriti di aspettative di realizzazione in questa società marcia.

Giornali, TV, scuole, accademie, cercano di occultare ai giovani l'esistenza delle classi ma essa si impone nella loro pratica quotidiana e in modo sempre più dirompente.

Ebbene, questa contraddizione, di cui milioni di giovani fanno esperienza, può essere risolta solo nella partecipazione alla lotta di classe per la conquista del potere, per il socialismo!

Noi comunisti del (n) PCI ci dedichiamo a promuovere, mobilitare e organizzare la resistenza delle masse popolari a questa guerra di sterminio non dichiarata che la gestione della pandemia da COVID-19 sta aggravando.

Conduciamo questa lotta forti delle ragioni che vivono nella realtà delle cose e nell'esperienza dei primi paesi socialisti che nella prima fase della loro esistenza hanno dimostrato di cosa sono capaci le masse popolari organizzate e unite sotto il loro partito comunista.

Questa esperienza è ben viva anche nella mente dei padroni che hanno il terrore della rinascita del movimento comunista.

Farla finita con il capitalismo implica organizzarsi, organizzarsi nel partito comunista, senza partito comunista non c'è rivoluzione, non c'è trasformazione.

È necessario costruire un partito comunista formato da compagni che condividono la concezione comunista del mondo: una scienza che non viene insegnata in nessuna scuola e università perché è un'arma: un'arma nelle mani del proletariato, un'arma perché spiega e illustra le ragioni della condizione di oppressione che vivono i proletari e soprattutto il modo per ribaltare questa condizione.

Giovani, noi vi diciamo di mettervi alla scuola del partito affinché la nostra e vostra causa, la causa del socialismo, diventi realtà.

Questa causa ha bisogno anche di voi ed è l'unica causa per la quale oggi valga la pena di vivere, l'unica causa in grado di suscitare fiducia e gioia in ogni singolo giorno vissuto.


Avanti! Il comunismo è il futuro dell'umanità!

Aderisci al (n) Partito Comunista Italiano

Comitato Ho Chi Minh del (nuovo)Partito comunista italiano

Per informazioni, vedi il sito del (nuovo)Partito comunista italiano in www.nuovopci.it , dove trovate anche le istruzioni per utilizzare metodi di comunicazione protetti (TOR e PGP).

Comunicazioni con il CdP Ho Chi Minh al recapito e-mail: cln76@mailo.com