La Voce 24

In piazza contro il governo Prodi-D’Alema-Bertinotti e il programma comune della borghesia imperialista!
Fallito il governo degli arroganti, è arrivato il governo degli imbroglioni!

mercoledì 28 marzo 2007.
 

Con la Finanziaria il governo Prodi-D’Alema-Bertinotti si proclama difensore dei “più deboli”: vanta ai quattro venti la riduzione delle tasse sui redditi più bassi e la parte (la più piccola) del cuneo fiscale in busta paga. In realtà con le tasse comunali, con la riduzione dei servizi, con il ticket sul pronto soccorso, i tagli alla sanità, alla previdenza e alla scuola questo governo di imbroglioni toglie alle masse popolari cento volte più di quello che dà. Con la manovra del TFR e del cuneo fiscale prepara il prossimo taglio delle pensioni e dei servizi pubblici.

Tutta la borghesia imperialista con alla testa il Vaticano è complice dell’imbroglio. Con l’inflazione, la moderazione salariale, la concertazione, la compatibilità, il lavoro precario e il lavoro nero negli ultimi quindici anni ha tolto ai lavoratori mille volte più di quello che il suo governo ora ostenta di restituire. Il 10% del PIL è passato da redditi da lavoro a profitti e rendite. Montezemolo, Draghi e Berlusconi coprono con grida di dolore la trappola tesa dal loro nuovo governo. Cofferati e gli altri complici sollevano un gran polverone per nascondere la realtà. L’argomento forte di Epifani e del resto del circo Prodi per vendere alle masse la Finanziaria è che “anche i ricchi piangono”: la sceneggiata dei padroni.

Il governo Prodi-D’Alema-Berlusconi dichiara lotta all’evasione fiscale. In realtà vuole solo tartassare i lavoratori autonomi. In Italia la sorgente principale e il maggiore beneficiario dell’evasione fiscale, dell’elusione fiscale, del parassitismo, delle frodi e della malagiustizia è il Vaticano con la sua Chiesa e la sua ramificata ragnatela di interessi economici: banche, assicurazioni, proprietà immobiliari, cooperative di consumo e di produzione, mense, scuole, ospedali e cliniche, casse mutue, opere pie, Compagnia delle Opere, Opus Dei, ecc. ecc. Il Vaticano è uno dei più fiorenti e sicuri paradisi fiscali. Chi vuole mettere fine all’evasione fiscale, deve iniziare regolando i conti col Vaticano. Il governo del Vaticano vuole solo mettere lavoratori autonomi contro lavoratori dipendenti.

Il governo PAB continua in ogni campo la politica della banda Berlusconi. Ha sostituito le forze sioniste nel blocco marittimo ed aereo del Libano, stanzia soldi e invia soldati per soffocare la resistenza del popolo libanese al protettorato che USA e Israele pretendono di esercitare sul Libano. Usa e Israele continuano a usare le basi italiane per la loro aggressione in Medio Oriente e in Africa.

Il governo PAB protegge la banda Berlusconi: Fazio, Tronchetti Provera e la sua Anonima Spioni e Ricattatori. Copre con il segreto di Stato i delitti del governo Berlusconi: dal sequestro di Abu Omar, alla collaborazione con la CIA della tortura, ai massacri compiuti dal corpo di spedizione italiano in Iraq (Nassirya) e in Afganistan, al colpo di mano tentato a Genova nel 2001, al tentato broglio elettorale di aprile 2006.

L’argomento forte del circo Prodi a sostegno del governo PAB è che se cade, ritorna Berlusconi: vorrebbe usare contro le masse popolari l’indignazione e l’odio che le masse hanno maturato contro il governo degli arroganti.

Le masse popolari devono abbattere il governo Prodi-D’Alema-Bertinotti!

Lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi uniti nella lotta contro il governo degli imbroglioni!

Nicola P.