La Voce 13

I volantini

giovedì 27 marzo 2003.
 

A. Appoggiare ogni tipo di mobilitazione contro la banda Berlusconi e la sua criminale partecipazione all’aggressione dell’Iraq promossa dai gruppi imperialisti USA!

B. Estendere la solidarietà con i lavoratori che difendono il posto di lavoro!


Appoggiare ogni tipo di mobilitazione contro la banda Berlusconi e la sua criminale partecipazione all’aggressione dell’Iraq promossa dai gruppi imperialisti USA!

W la lotta dei ferrovieri, dei portuali, dei giovani e di quanti altri ostacolano lo sforzo bellico degli aggressori!

La collaborazione del governo Berlusconi con i gruppi imperialisti USA nell’aggredire l’Iraq conferma la vera natura della banda di razzisti, fascisti, mafiosi, speculatori, clericali e avventurieri riunita attorno a Berlusconi. Questa banda sta cercando di eliminare quanto resta delle conquiste delle masse popolari: rendere il lavoro più precario e malpagato, ridurre le pensioni, eliminare il servizio sanitario e l’istruzione pubblica, riportare ogni angolo della società nella barbarie capitalista. I partiti del centro-sinistra adottano la consegna "né aderire né sabotare". Non aderiscono per raccogliere i consensi delle masse. Non sabotano per lasciare che la banda Berlusconi coinvolga le masse nelle sue sporche guerre: in Afganistan, in Iraq e in quanto seguirà. Non si ribellano neanche all’aperta violazione dell’articolo 11 della Costituzione che vieta il ricorso alla guerra per risolvere controversie internazionali e quando erano al governo hanno lasciato piena libertà d’azione nel nostro paese agli imperialisti USA e ai loro soci sionisti.

I gruppi imperialisti USA aggrediscono l’Iraq per far valere contro tutti la loro pretesa al dominio mondiale. Le giustificazioni che avanzano sono menzogne o problemi secondari. I gruppi imperialisti USA sono la più grave minaccia alla pace mondiale. Hanno installato basi, guarnigioni o missioni militari nella maggior parte dei paesi. Sono di gran lunga la maggiore potenza militare ma continuano a preparare nuove armi. Sono i gendarmi del mondo: i garanti di ultima istanza dell’ordinamento sociale che condanna milioni di uomini e di donne in ogni angolo del mondo alla fame, alle malattie, alla disoccupazione, alla prostituzione, a ogni genere di angherie. I gruppi imperialisti USA sono i principali nemici non solo delle masse popolari americane, ma anche delle masse popolari di tutto il mondo. La lotta per eliminarli dalla faccia della terra è necessità e dovere delle classi e dei popoli oppressi di tutto il mondo.

Contro questo regime di sfruttatori e di briganti, ogni forma di lotta efficace è lecita!

Raccogliere forze e risorse per la rinascita del movimento comunista!

Costituire ovunque comitati clandestini #9; #9; #9; del (nuovo)Partito comunista italiano!

Commissione Preparatoria

del congresso di fondazione del

(nuovo)Partito comunista italiano

 

e.mail: <ekko_20012001@yahoo.com>

pagina web: www.lavoce.freehomepage.com

28 febbraio 2003

fotinprop


Estendere la solidarietà con i lavoratori che difendono il posto di lavoro!

Gli operai della FIAT lottano per impedire la chiusura degli stabilimenti della FIAT Auto. La loro vittoria è interesse di tutti i lavoratori e di tutte le masse popolari.

Impedire in ogni settore la chiusura delle aziende: se la produzione di un’azienda non è più necessaria, bisogna costringere padroni e governo a riconvertirla a un’altra produzione.

Sostenere le lotte per il rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro.

Sostenere con mobilitazioni, scioperi, assemblee e dimostrazioni il referendum per estendere la giusta causa (art. 18) a tutti i lavoratori.

Solidarietà con i lavoratori immigrati: i padroni li sfruttano e il governo li perseguita.

Il movimento contro l’aggressione imperialista all’Iraq e contro le pretese dei gruppi imperialisti USA, il movimento contro la globalizzazione imperialista, il movimento contro l’eliminazione delle conquiste, contro la disoccupazione e la chiusura delle aziende, contro la persecuzione degli immigrati, contro la discriminazione delle donne e dei giovani, contro la fame e le epidemie, contro l’inquinamento dell’ambiente e la sofisticazione alimentare sono tutte manifestazioni della resistenza che le masse popolari oppongono al procedere della crisi del capitalismo. Oggi questi movimenti limitano la libertà d’azione dei gruppi imperialisti, frenano e ostacolano le loro manovre contro le masse popolari e contro i paesi oppressi, non permettono ai gruppi imperialisti di dispiegare tutte le loro forze politiche e militari nella guerra di sterminio che conducono contro le masse popolari in ogni angolo del mondo, anche negli stessi paesi imperialisti ivi compresi gli USA. La vittoria di questi movimenti vorrà dire l’eliminazione del dominio della borghesia imperialista e l’instaurazione del socialismo almeno nei più importanti paesi imperialisti. Non c’è altra vittoria per questi movimenti, essi non possono avere altra conclusione positiva.

Raccogliere forze e risorse per la rinascita

del movimento comunista!

Costituire ovunque comitati clandestini

del (nuovo)Partito comunista italiano!

Commissione Preparatoria

del congresso di fondazione del

(nuovo)Partito comunista italiano

 

e.mail: <ekko_20012001@yahoo.com>

pagina web: www.lavoce.freehomepage.com

28 febbraio 2003

fotinprop